La settimana scolastica

gruppi di lavoro

MODULO ORGANIZZATIVO DELLA SETTIMANA SCOLASTICA

Lunedì: laboratorio per tutti i bambini, divisi in gruppi omogenei a seconda dell’età; a partire dal mese di marzo si terrà un corso di danza moderna (hip-hop) per tutti i bambini in gruppi omogenei.

Martedì: attività con il gruppo di lavoro della sezione riguardante la programmazione.

Mercoledì: attività di psicomotricità con l’insegnante psicomotricista.

Giovedì: attività con il gruppo di lavoro della sezione riguardante la programmazione.

Venerdì: attività con il gruppo di lavoro della sezione (libro scheda, schede operative, elaborati vari).

Nel corso dell'anno le insegnanti proporranno per i bambini di tutte le età l'attività di "psicomotricità", tenuta da un' insegnante (psicomotricista) esterna alla scuola, con il tema “l’oriente in movimento” alla scuola d’infanzia e il tema “puffiamo il movimento” all’asilo nido integrato. Le lezioni di hip-hop saranno tenute da un’altra insegnante di danza. Tali attività saranno facoltative a discrezione dei genitori, saranno svolte per gruppi omogenei di età e avranno la durata di un’ora circa per ogni gruppo. Tempi e modi dell'attività saranno specificati in seguito in base all'adesione dei bambini e agli accordi con le professioniste esterne.