I gruppi

CRITERI PER LA FORMAZIONE DEI GRUPPI

Nel nostro nido integrato alla scuola d'infanzia sono iscritti bambini di età compresa tra i 12  e i 36 mesi, suddivisi in tre sezioni di tipo omogeneo per età.

Nella sezione delle "Ranocchie" Ranocchia l’educatrice è Stefania Marini.

Nella sezione delle "Lumachine" lumachina l’educatrice è Anna Protti

Nella sezione delle "Tartarughe" Tartaruga l’educatrice è Silvia Casella.

L'ORGANIZZAZIONE

L'organizzazione dei "sottogruppi" prevede momenti di "grande gruppo" per permettere ai bambini di confrontarsi, di conoscersi e di aiutarsi reciprocamente.

le sezioni

CRITERI PER LA FORMAZIONE DELLE SEZIONI E/O DEI GRUPPI.

I criteri che la nostra scuola adotta per la formazione delle sezioni sono i seguenti:
1- età anagrafica dei bambini;
2- i piccolissimi di due anni e mezzo di età sono suddivisi nelle tre sezioni;
3- i bambini con particolari difficoltà non sono inseriti nella stessa sezione (svantaggio sociale, diversamente abile);
4- i fratelli/sorelle non sono inseriti nella stessa sezione.

In generale, questi criteri sono attuati per favorire l’identità personale di ciascun bambino/a.

L'ORGANIZZAZIONE

Nella nostra scuola d'infanzia sono iscritti bambini di età compresa tra i due anni e mezzo e i sei anni, suddivisi in tre sezioni di tipo eterogeneo per età.

Nella sezione delle "Farfalle" farfalle l’insegnante è Giulia Ferrari.

Nella sezione dei "Fiori" fiori l’insegnante è Elvira Lelia Simeone che ha inoltre l’incarico di coordinatrice dalla scuola.

Nella sezione dei "Funghi" funghi l’insegnante è Elisa Gisaldi.

Una quarta insegnante è di compresenza dalle ore 13.30 alle ore 16.00.